Rete Invibili - Logo
Pesaro: detenuto 40enne trovato morto, il secondo in 7 giorni
Fonte: Il Messaggero, 17 novembre 2008
17 novembre 2008

Dramma nella mattinata di ieri nel carcere di Villa Fastiggi dove è stato trovato morto un detenuto di 40 anni di nazionalità albanese. L'uomo, che doveva scontare una pena legata a piccoli reati, è stato trovato accasciato a terra e quando sono scattati i soccorsi, allertati dagli agenti della polizia penitenziaria, purtroppo per lui non c'era più nulla da fare.
Vano ogni tentativo di rianimare il detenuto da parte dei sanitari del 118 immediatamente intervenuti: probabilmente, stando a un primo accertamento medico, il decesso potrebbe essere dovuto a improvviso malore che ha avuto come conseguenza l'arresto cardiocircolatorio.
Sarà ora compito dell'autopsia, disposta dalla magistratura come da prassi, stabilire con esattezza le cause della morte. Certo è che si tratta del secondo decesso avvenuto all'interno del carcere di Villa Fastiggi nel giro di pochi giorni. All'inizio della scorsa settimana una detenuta italiana di 40 anni, che scontava un periodo di reclusione per spaccio di stupefacenti, è morta accanto alla compagna di cella dopo essere stata colta da malore. E anche nel suo caso il primo referto medico ha parlato di arresto cardiocircolatorio.