Rete Invibili - Logo
Comunicato: solidarietà a Paolo Bolognesi
Giovanna Maggiani Chelli e Manlio Milani
6 agosto 2011

Ben comprenderemmo l'indignazione del rappresentante del PDL Fabio Garagnani , se Paolo Bolognesi avesse insultato lo Stato con il suo intervento del 2 Agosto u.s. a Bologna .
Noi però non abbiamo sentito niente di quanto dice di aver capito Fabio Garagnani il rappresentante del PDL per la città di Bologna, nell'intervento del Presidente dell'Associazione delle vittime del 2 Agosto 1980.
Del resto , il sole era molto caldo a Bologna il 2 Agosto scorso e può aver giocato brutti scherzi nella comprensione dell'accorato intervento del Presidente dell'Unione vittime stragi ,nonchè Presidente Associazione vittime del 2 Agosto del 1980.
Noi abbiamo ascoltato un intervento forte , come del resto richiedeva la mancanza del Governo sul palco di Bologna, dove si ricordavano 85 morti e 200 feriti vittime della barbarie di questo nostro sciagurato Paese in fatto di stragi terroristiche ed eversive.
Ricordiamo al rappresentante bolognese della maggioranza di Governo , che tanto per fare un esempio a caso il 14 Maggio del 1993 in questo sciagurato Paese sono esplosi in via Fauro a Roma 100 chili di tritolo e solo 13 giorni dopo il 27 Maggio 1993 ,in via in dei Georgofili a Firenze ne sono esplosi altri 250 con le tragiche conseguenze che tutti sappiamo, ma nessuno ha potuto farci nulla, neppure lo Stato.
Così come nessuno, neppure lo Stato, ha potuto far nulla il 27 Luglio 1993 quando prima una bomba a Milano e poi subito dopo due bombe a Roma sotto due chiese hanno scosso tutto il Paese
Così come in Piazza della Loggia il 28 Maggio del 1974 sono morte 8 persone e 103 i feriti e per ora un processo di condanna per chicchessia per quel massacro non si è ancora visto , come se le vittime di Piazza della Loggia la morte se la fossero inflitta da sole.
Eppure malgrado tutto questo , noi di via dei Georgofili da 18 anni e tutte le altre vittime e familiari di vittime della stragi d'Italia da più di 40 anni , passando per la strage di Piazza Fontana, quella dell'Italicus e del Treno 904 , percorriamo solo ed esclusivamente la strada dello Stato quella fatta di Tribunali , di carta bollata , di sedi istituzionali e di grande pazienza ,senza mai intimidire nessuno.
Ritiri dalla Procura il suo Esposto Fabio Garagnani contro Paolo Bolognesi , tutti possiamo sbagliare e lo capiremo.
Non si instilli in nessun modo il ben che minimo sospetto che noi le vittime delle Stragi d'Italia siamo contro lo Stato, perché non è vero , lo abbiamo ampiamente dimostrato da sempre al contrario di quanti hanno piazzato tritolo a buon mercato nelle piazze , nelle banche , sotto le chiese e sotto le finestre di cittadini inermi per perseguire i loro luridi affari .
Da sempre supportiamo la Magistratura nelle sue azioni di ricerca di verità e giustizia.
Ribaltare la frittata oggi ,cercando di trasformare le vittime in carnefici sarebbe di una gravità inaudita: Non potremmo mai sopportarlo.
Cordiali saluti

Giovanna Maggiani Chelli
Presidente Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili

Manlio Milani
Presidente Familiari vittime Piazza della Loggia