Rete Invibili - Logo
comunicato stampa :precise scelte del quotidiano Liberazione
Paolo Bolognesi (Associazione 2 agosto 1980)
27 aprile 2007

Con una precisa scelta editoriale, il quotidiano Liberazione pubblica la lettera di Andrea Colombo, coautore con i terroristi fascisti pluriomicidi Francesca Mambro e Valerio Fioravanti, un testo di pura faziosità difensiva, avulsa da ogni realtà processuale accertata in via definitiva, e omette di pubblicare il comunicato stampa dell'Associazione Familiari Vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e la lettera di risposta al Direttore Piero Sansonetti.

Il comunicato di Andrea Colombo contiene inoltre, anche un' inutile intimidazione nei miei confronti, indicandomi quale destinatario di querela.

Sono sconcertato da una tale scelta di campo che appare favorire Andrea Colombo ed i suoi due collaboratori, a scapito della verità e censurare le proteste delle vittime della strage.

Il Presidente

Paolo Bolognesi


Lettera al Direttore di Liberazione Piero Sansonetti del 24 aprile 2007


Caro Direttore

Ho appreso che il vostro giornalista Andrea Colombo ha scritto una risposta alle mie contestazioni sul libro da lui scritto con terroristi fascisti, i pluriomicidi Valerio Fioravanti e Francesca Mambro.

A questa risposta è stato dato l'onore della prima pagina, ( domenica 22 lunedì 23 aprile) non mi sembra che alle mie contestazioni sia stato riservato uguale trattamento e me ne dispiace.

Prendo atto che il Partito della Rifondazione Comunista non c'entra nulla con le opinioni del suo portavoce, ma preme sottolineare come in tutti questi anni Andrea Colombo abbia utilizzato la sua collocazione a sinistra , prima sul Manifesto poi anche con citazione esplicita, GRadio Rai del giorno 18 aprile, quale portavoce di Rifondazione Comunista, per portare avanti da sinistra le sue tesi innocentiste, di accreditamento di assurde piste alternative e di denigrazioni delle sentenze senza molta conoscenza degli incartamenti processuali.

Questo appoggio incondizionato, da sinistra, alle tesi innocentistiche basate sul nulla credo non faccia onore ne al Partito della Rifondazione Comunista né al suo giornale Liberazione. Farà sicuramente bene alla notorietà del dottor Andrea Colombo visto la grande pubblicità che viene data alla sua persona "di sinistra " e ai terroristi che potranno aumentare la loro notorietà criminalmediatica con l'aiuto di quel libro scritto dal portavoce del Partito della Rifondazione Comunista.

Distinti saluti

il Presidente
Paolo Bolognesi

Vedi anche:
Strage di Bologna: Lettera Aperta