Rete Invibili - Logo
Sgruppo 2000


TITOLO: Per Fausto e Iaio

PRESENTAZIONE:

Installazione di un "albero che si eleva trasparente, nutrito da un humus ricco di nobili sentimenti. Su due rami foglie simboliche di vitalita'.
A terra sull'erba un melograno a dire i sentimenti di generosita' e fecondita'. Tutt'intorno la panchina che recinge l'opera invita al dialogo e alla comunicazione. Posto proposto Parco Solari.

DATI TECNICI:
Materiale: lastra plexiglass (300 x 100 x 10 cm) , alluminio anodizzato e decorato, bronzo per fogli e melograno. La lastra sara' interrata su prato a dolce curvatura che sarà circondato da un muretto rivestito in cotto che comprendera' la panchina.

BIOGRAFIA ESSENZIALE:

Sgruppo 2000 nasce nel 1993 ed opera per natura preferibilmente con materiali poveri e di recupero, e' stimolato dall'ambiente in cui agisce e dal materiale esistente sul luogo. E' un coro di solisti in cui ognuno esprime le proprie capacita' ed esperienze specifiche in uno scambio di linguaggi e culture diverse "Sgruppo" presuppone mobilita' di pensiero e di contenuti, diversita' di materiali e di poetica, non e' chiuso in confini prestabiliti. E' diverso di volta in volta a seconda delle necessita' degli stimoli che riceve. Ha partecipato a diverse mostre collettive e ha effettuato alcune installazioni.


la proposta di Sgruppo 2000