Rete Invibili - Logo
Manuela Carrano


TITOLO: Il muro

PRESENTAZIONE:

Il muro dunque simbolo di divisione, di ingiustizia, di discriminazione e incomprensione, abitato dai corpi di tutti quelli che hanno subito e sofferto tutto cio', e' percio' trasparente, luminoso, e vuole soprattutto in questo caso, simbolo di costruzione, di progetto, di vita.
I nomi dei giovani scomparsi aiuteranno a non dimenticare ma nello stesso tempo inviteranno a costruire un futuro migliore.

DATI TECNICI:

Il mio progetto per il "concorso di idee" e' costituito da mattoni fatti da me in resina trasparente e colorata, all'interno inglobo delle fotografie di corpi e volti umani oltre ai nomi dei ragazzi che si vogliono commemorare, la misura di ogni mattone e' di 20x10x6 cm, mentre quella del muro si puo' stabilire partendo da circa 2,18 mt. con angolo di 90 cm.

BIOGRAFIA ESSENZIALE:

Manuela Carrano nasce nel 1952 a Varese. Si forma a Milano dove vive e lavora.
Ha allestito diverse mostre personali e collettive in Italia e all'estero. Dal percorso classico in pittura ha trasferito la sua ricerca in installazioni di materiali diversi partendo da quelli piu' duri come la saldatura di metalli a quelli piu' morbidi come i mattoni in vetroresina.


la proposta di Manuela Carrano