Rete Invibili - Logo
Tillo


TITOLO: La mosca bianca

PRESENTAZIONE:

La mosca bianca nasce per posarsi accanto a quei luoghi dove, per mano di incoscienti al servizio di regimi oscuri, la vita di alcuni esseri umani e' stata interrotta.
Si posera' con tutta la sua verita' per istigare le coscienze di chi tra noi nasconde la verita' della storia.
E non se ne andra' fino a quando la sua causa non sara' risolta.
Penso che l'argomento dei desaparecidos non si possa legare ad un periodo della storia circoscritto: tocca la vita di ogni giorno in Italia e nel mondo, da sempre, e credo che la stessa traccia si possa benissimo ampliare ad alcuni luoghi dove, anziche' essere stato un essere umano a perdere la vita, e' stata una struttura sociale a scomparire e a lasciare un vuoto di rabbia!

DATI TECNICI:

Dimensioni altezza 80 cm. Potra' essere riprodotta in diversi esemplari (grazie al suo costo ridotto) e potra' essere installata in piu' sedi. L'idea e'di applicarla sulla facciata di ogni edificio a carattere simbolico come per esempio la questura dove ha perso la vita Pinelli
Listarelli in acciaio o lega in alluminio, idem per tondini, placche (o lega), reti, paglia, viti e bulloni, fogli in plastica bianchi e trsparenti, polistirolo, colla a caldo spago in metallo piu' materiale di facile riciclo oltre all'impiego di alcuni utensili.


BIOGRAFIA ESSENZIALE:

Tillo : Ho 25 anni e sono nato nell'ottobre del '74 a Milano. Dopo i licei artistici Boccioni e Santa Marta mi sono iscritto all'Accademia di Belle Arti. Gli studi istituzionali si sono poi interrotti al primo anno di Brera sfumando nel servizio civile, superato quest'ultimo ho proseguito con un impegno di ricerca indipendente che probabilmente non si e' mai interrotta.


la proposta di Tillo