Rete Invibili - Logo
22 marzo - Rinvio a giudizio


Oggi il Pubblico Ministero Dr. Proto ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio!

E' quel che abbiamo sempre chiesto: un normale e giusto processo. Anche se non c'è niente di normale nella tragedia di un ragazzo per bene che muore sotto le percosse violente di quattro poliziotti mentre voleva solo tornarsene a casa sua un sabato sera.

Adesso gli assassini dovranno parlare davanti ad un giudice. Non si sono mai degnati di farlo. Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere rinviando la loro dichiarazione alla conoscenza degli atti. Ormai li conoscono gli atti, eppure tacciono. Giudico questo atteggiamento pesantissimo da parte di chi veste una divisa: quella divisa dovrebbe essere garante di trasparenza e legalità. Non è stato così quel 25 settembre per quei quattro individui, e il loro atteggiamento successivo ha dimostrato che non sono degni di rappresentare il nostro stato. La condanna delle istituzioni spetterà al tribunale. La mia condanna e quella di chi ama Federico è già stata emessa.

Voglio adesso ringraziare tutti quelli che hanno sostenuto quest'esigenza di giustizia, e sono, siete, tantissime persone con gli occhi e le orecchie aperte, con il cuore e il cervello attivi.

E so bene quanto hanno investito, e per questo li ammiro e li ringrazio, i nostri avvocati. I primi in particolare: Fabio Anselmo e Riccardo Venturi, che da subito con noi familiari si sono ribellati alla bugia infame che attribuiva a Federico stesso la causa della sua morte. Era il tentativo degli assassini di uccidere due volte... So che questa lotta per la giustizia è costata molto agli avvocati, e temo che costerà ancora. Ma non molleremo.

I nomi e le accuse sono nel post IMPUTATI: http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/federico_aldrovandi/2007/01/imputati.html

Fra poco sapremo la data del processo...